Life-Strategy, è attiva nell’analisi delle esigenze e valutazione del rischio patrimoniale delle famiglie e utilizza, da sempre, un approccio olistico.
L’analisi olistica incoraggia l’innovazione e permette di esplorare nuove connessioni e possibilità che normalmente vengono trascurate da un approccio tradizionale che si riduce all’analisi del problema specifico.
Le soluzioni individuate da Life-Strategy tengono sempre conto dell’intero patrimonio dei clienti, evitando di risolvere un problema a scapito di altri o creando conflitti tra le diverse parti di un progetto.
Questa scelta operativa richiede l’analisi comparata di grandi quantità di informazioni provenienti da svariati interlocutori che operano già sul mercato.
La piattaforma FIDAworkstation, nella versione Advisor Studio, è una piattaforma studiata e continuamente sviluppata per rispondere alle complesse esigenze presenti nel mondo dei family office per il monitoraggio di portafogli multi asset, anche aggregati, depositati su differenti banche depositarie.
Tra le diverse funzionalità della piattaforma spiccano, per le attività dei family office, la possibilità di collegarsi a diverse banche depositarie per il caricamento ed aggiornamento delle posizioni dei clienti e la funzionalità “Ownership structure”, che permette di aggregare portafogli, o percentuali di portafoglio, di clienti diversi.
FIDA Advisor Studio è la piattaforma ideale per single o multi family office, con un ampio e profondo database di strumenti finanziari, fondi, azioni, obbligazioni, certificati, ETF, polizze vita, strumenti esteri e possibilità di caricamento di strumenti non quotati, in continuo aggiornamento e sviluppo secondo le richieste ed indicazioni che arrivano dai nostri clienti.
FIDA – Finanza Analisi Dati è un Gruppo specializzato nello sviluppo di applicazioni software dedicate ai servizi finanziari di alta qualità; vanta inoltre una posizione di leadership nel mercato italiano della distribuzione di dati finanziari, con particolare riferimento alla raccolta, analisi e distribuzione di dati e informazioni sui fondi comuni di investimento.
Le tre principali aree
di attività di FIDA riguardano:
– il servizio Dati con particolare
riferimento ai settori del risparmio gestito e assicurativo, attraverso una
raccolta dei dati direttamente alla fonte degli asset manager che garantisce
precisione, affidabilità e indipendenza;
– lo sviluppo di piattaforme
software (private banking/consulenza finanziaria) e progetti informatici
specifici nel segmento dell’investment management (dai tool per guidare
l’investitore fino al roboadvisor completo), collaborando sia con il “business”
sia con la compliance;
– il centro studi, in cui vengono
affrontate e risolte le tematiche di finanza e regolamentari: dal rating
quantitativo alle analisi di strumento, di mercato e di scenario, fino ai
servizi ad alto valore aggiunto.