TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Di seguito sono elencati i Termini di utilizzo del presente sito Web. Il Sito è gestito da FIDA Srl ("FIDA"). Leggere attentamente i Temini di utilizzo, poiché ogni uso del Sito è soggetto a tali Termini. Nel caso in cui i presenti Termini di utilizzo vengano modificati, FIDA provvederà a pubblicare le informazioni su questa pagina. La data del relativo aggiornamento è indicata in basso alla presente pagina.

Copyright

Il Sito è di proprietà di FIDA Srl ed è tutelato dalle leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale.

Non è consentita la riproduzione, la trasmissione, la diffusione, la vendita, la pubblicazione, la trasmissione televisiva o radiofonica o la circolazione delle informazioni senza l'espresso consenso scritto di FIDA. Le informazioni possono essere utilizzate esclusivamente per uso privato e non commerciale.

È consentita la stampa di pagine del Sito nella misura ragionevole e necessaria all'uso del Sito, in conformità al fabbisogno privato e non commerciale.

Contenuti del servizio

Il Sito è creato e gestito da FIDA con la massima accuratezza possibile. Tuttavia FIDA non può garantire l'accuratezza, la completezza, la tempestività o la corretta sequenza di qualsiasi informazione presente su questo Sito, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le informazioni che hanno origine da FIDA o raccolte da fonti pubbliche. Potrebbero verificarsi ritardi, omissioni o mancanza di accuratezza nelle informazioni.

FIDA non è soggetta a responsabilità contingenti o di altra natura riguardo ad accuratezza, completezza, tempestività o corretta sequenza delle informazioni; FIDA non può essere ritenuta responsabile (per contratto, per illeciti o altro) per eventuali danni diretti, speciali, indiretti, accidentali, punibili, esemplari o conseguenti (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdite di tempo, guadagni, profitti, clienti, dati, e così via), per ogni decisione presa sulla base delle informazioni contenute nel presente Sito, né per l'interruzione di dati, informazioni o altri aspetti del presente Sito.

FIDA non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia riguardo all'idoneità di informazioni, software, prodotti o servizi contenuti nel presente Sito. Tutte le suddette informazioni, software, prodotti e servizi vengono forniti nelle condizioni in cui si trovano e senza alcune garanzia. Le caratteristiche e i prezzi dei prodotti sono soggetti a variazioni senza previa comunicazione.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito NON devono essere considerate un'offerta di vendita o di sottoscrizione o di scambio, o come sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, alla sottoscrizione o allo scambio di strumenti finanziari o in genere all'investimento. FIDA non è comunque responsabile per qualsiasi danno o perdita derivante da qualunque uso delle informazioni da parte dell’utilizzatore.

Manleva

Si fornisce il consenso a difendere, risarcire, e garantire/manlevare da eventuali responsabilità FIDA, i suoi funzionari, direttori, azionisti, dipendenti, contraenti indipendenti e agenti, da e contro ogni reclamo, azione o richiesta (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ragionevoli spese legali e contabili), presunte o risultanti da infrazioni a qualsiasi disposizione dei presenti termini di utilizzo.

Link ad altri siti

Per essere in grado di offrire risorse più complete per l'informazione sugli investimenti e sui servizi, questo Sito contiene link ad altri siti. È possibile che venga richiesta la registrazione in un sito il cui link è presente sul nostro Sito per potere usufruire dei servizi.

I siti i cui link sono presenti sul nostro Sito non sono controllati da FIDA e FIDA declina ogni responsabilità per il contenuto di tali siti o per i link ad altri siti contenuti su tali siti. FIDA declina ogni responsabilità per i Termini di utilizzo di questi siti. Per ulteriori dettagli fare riferimento ai termini di utilizzo dei siti in questione.

Diritti d’autore

Il presente sito, nella sua globalità o in singole parti o pagine, è di proprietà di Fida Srl. I documenti presenti nel servizio sono protetti dai diritti d’autore degli emittenti degli strumenti. E’ consentito scaricare o stampare singole pagine e/o parti del presente sito a condizione che non vengano modificati o cancellate le indicazioni di copyright o diritti d’autore. Qualsiasi attività svolta sul presente sito (salvataggio, stampa, riproduzione) il presente disclaimer, i termini e le condizioni d’uso sono considerati accettati

Link al sito di FondiDoc/ETFDoc/PreviDoc

È’ vietata la creazione di link che rimandano al sito di FondiDoc/ETFDoc/PreviDoc senza l’autorizzazione scritta di Fida.

Restrizioni all’utilizzo

Gli strumenti presenti sul sito potrebbero essere soggetti a restrizioni per quanto riguarda certe persone o in certi paesi in base alla legislazione locale applicabile alle suddette persone o nei suddetti paesi. E’ responsabilità dell’utilizzatore assicurarsi di essere autorizzato ad accedere agli strumenti presenti in questo sito.

Limitazione della responsabilità derivante dall’uso dei dati, delle informazioni o dei documenti presenti nel sito web

Le informazioni e i documenti sui fondi sono pubblicati sul sito FondiDoc o ETFDoc o PreviDoc da Fida o dai vari offerenti di fondi. Fida declina incondizionatamente ogni responsabilità per perdite, danni, costi o spese di qualsiasi natura, siano essi diretti, indiretti o conseguenti, derivanti dall’utilizzo delle informazioni o dei documenti sui fondi, dall’accesso al sito di Fida o ai link che rimandano ad altri siti Internet.

Disponibilità del sito FondiDoc/ETFDoc/PreviDoc e relativi contenuti

Fida si riserva il diritto di sospendere il suo sito, di cambiare i contenuti o le pagine presenti in qualsiasi momento e senza preavviso. Fida non garantisce l’ accesso al sito o un utilizzo privo di interruzioni o errori del sito o dei siti e delle pagine collegati.

Normativa generale e vigente

Nell'interpretazione dei presenti Termini di utilizzo non si intende che le intestazioni debbano essere prese in considerazione. Nel caso in cui qualsiasi provvedimento dei presenti Termini di utilizzo sia considerato inapplicabile, i presenti Termini di utilizzo dovranno essere considerati emendati modificando tale provvedimento nella misura necessaria a renderlo applicabile preservando il suo scopo. Se ciò non è possibile, è necessario sostituire tale provvedimento con un altro che è applicabile e che raggiunge sostanzialmente lo stesso obiettivo o risultato economico.


I presenti Termini di utilizzo dovranno essere interpretati e amministrati secondo la legge italiana. Qualsiasi azione o procedimento legale riguardante i presenti Termini di utilizzo o l'informativa sulla privacy dovranno essere risolti dal foro competente di Torino.

25 marzo 2014